WhatsApp Image 2021-02-16 at 20.29.38

UNA FIABA A SOSTEGNO DELLA NOSTRA SCUOLA 

 

Venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 16,00 presso la scuola dell’infanzia paritaria G. Sega di Sant’Eufemia delle Fonte si è tenuta la cerimonia conclusiva del progetto BUSINNES VOICE del CAPITOLO BNI LA LOGGIA dal titolo “Un libro per la Scuola Sega” a supporto delle scuole paritarie più antiche della nostra città. Grazie alla disponibilità e alla volontà di sostenerne le scuole del territorio gli imprenditori e i professionisti di BNI hanno realizzato un libro per bambini intitolato “UGO LEO E LA CASA NEL BOSCO”, lo hanno stampato e i ricavi saranno utilizzati per le necessità educative della scuola Materna.

Gli imprenditori e i professionisti del CAPITOLO BNI LA LOGGIA, impegnandosi ad esercitare il valore principale per l’organizzazione, il Givers Gain, chi dà riceve, non solo tra di loro, ma anche in risposta alla situazione contingente, si sono adoperati per restituire al territorio quanto ricevuto e hanno scritto, impaginato, stampato e fortemente voluto il volume.

BUSINESS VOICES, infatti, è un movimento di restituzione al territorio che prende vita da BUSINESS NETWORK INTERNATIONAL, BNI, è la più grande organizzazione di scambio di referenze a livello mondiale. Ogni settima gruppi di imprenditorie professionisti si riuniscono all’insegna del Giver Gain, chi da riceve, per aiutarsi reciprocamente nello scambio di referenze. A scopo totalmente gratuito, tra le loro attività, adottando scuole per aiutarle nella realizzazione dei loro progetti.

Attorno a BNI, a Brescia, si muove una comunità̀ di professionisti ed imprenditori impegnati nelle proprie attività che, attraverso una formazione di alto livello, si relaziona con un approccio collaborativo e condivide una cultura professionale basata sul riconoscimento e sul reciproco aiuto all’interno di un ambiente potenziante per ogni singolo membro. Non a caso le reciproche relazioni sono basate sulla volontà di creare relazioni forti e di qualità, sulla responsabilità e sul riconoscimento dei risultati raggiunti. Interessanti i numeri dell’ultimo anno che, nonostante le circostanze, hanno consentito si produrre più di 15.000 referenze per un volume d’affari superiore all’anno precedente e di raggiungere i € 12.013.025,00 di grazie affari conclusi.

Hanno fatto gli onori di casa Marica Filippini, direttrice scolastica, Annamaria Balocco, Presidente CDA, e Paola Longhi, Maestra e illustratrice del libro.

Con piacere sono stati presenti anche Alessandro Arienti Executive Director Region Brescia e Sara Baresi Ambassador Business Voices Region Brescia e Regional Director.

ff21254d-4777-4fd3-9d58-e5e7fafaf403

 

Roberta Ferrari – ufficiostampa@evenet.it

The Future of BNI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>