ORARI E SERVIZI

A scuola il bambino sperimenta il tempo nello scorrere della giornata: un tempo dato dalla successione di momenti rituali ognuno dei quali è collegato all’altro, diventando punti di riferimento. Nell’apprendere la scansione della giornata il bambino sperimenta la sicurezza di sapere dov’è, con chi è e cosa può fare.
Il tempo diventa esperienza nota, sicura e attesa che stimola l’esplorazione e la scoperta.

Scansione della giornata

Indicazioni per le famiglie

In caso di assenza del bambino, la famiglia è tenuta a comunicarlo alla scuola entro le ore 9.00, in caso di visite mediche o di impegni improrogabili la famiglia deve avvisare la scuola il giorno antecedente l’impegno e l’ingresso è consentito comunque non oltre le 10.30.

Se il bambino viene mandato a casa (vomito, scariche, febbre, ecc.), il giorno dopo dovrà rimanere a casa.

Servizi aggiuntivi

La scuola mette a disposizione servizi integrativi pensati per rispondere alle diverse esigenze organizzative delle famiglie, come l’ingresso anticipato, l’uscita posticipata e forme di supporto occasionale.
Nel mese di luglio è inoltre attivo il centro estivo, che garantisce continuità educativa e momenti di gioco e socializzazione anche nel periodo estivo.

PROLUNGATO

I bambini iscritti a questo servizio, dalle 16.00 alle 17.45 si fermano a scuola. Il ritiro in questa fascia oraria prevede libero accesso in base alle diverse necessità.

Il servizio prevede un costo aggiuntivo rispetto alla retta.

ANTICIPATO

La scuola accoglie i bambini dalle 7.30.

Il servizio prevede un costo aggiuntivo rispetto alla retta.

SOS

I bambini non iscritti ai servizi anticipato o prolungato possono comunque usufruire dei servizi.

Il servizio SOS prevede un costo di 10 euro per ogni utilizzo.

CENTRO ESTIVO

Nel mese di luglio la scuola organizza un centro estivo di tre settimane al quale possono accedere i bambini frequentanti la scuola, il costo e’ settimanale.

Nido e Scuola dell'infanzia G.Sega